Cosenza Calcio

Cosenza, visite mediche e tamponi. Al Marulla inizia la “fase-2”

Nel pomeriggio il Cosenza ha iniziato a sottoporre i propri tesserati ai tamponi naso-faringei. Al Sanvitino presente personale Suem.

E’ toccato al personale Suem di Cosenza effettuare su richiesta del club rossoblù i tamponi naso-faringei ad atleti e tesserati. Scaglionati per osservare tutte le precauzioni del caso, calciatori e staff tecnico si sono recati nel pomeriggio allo stadio Marulla. Il tutto era già stato predisposto nei giorni scorsi dal medico sociale del club Nino Avventuriera che ha coordinato le operazioni. Solo in mattinata, del resto, il presidente Guarascio aveva dato l’ok ad interrompere un lockdown più lungo del normale.

Chi si è sottoposto ai tamponi in casa Cosenza

Con un preavviso così breve, non tutti i calciatori del Cosenza hanno potuto effettuare i tamponi. Oltre ai tre che sono in Francia (RiviereBalhouli e Machach), c’è anche chi ha trascorso la quarantena a casa. In tutto sono una dozzina circa coloro i quali hanno varcato i cancelli del Sanvitino. E’ toccato prima a chi intorno al 20 giugno dovrebbe tornare in campo e poi allo staff tecnico. Tra questi Roberto Occhiuzzi che attende di conoscere “ufficialmente” il proprio ruolo. Con lui anche Kevin Marulla, Luigi Pincente e Antonio Fischetti. Per avere notizie più precise della ripresa degli allenamenti collettivi allo stadio, bisognerà temporeggiare ancora qualche giorno. Prima di giovedì è difficile che cambino le carte in tavola. Dopo il summit tra il Ministro Spadafora e la Figc, invece, la normalità sportiva potrebbe man mano riprendere il suo corso.

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina