giovedì,Marzo 28 2024

Toh, Guarascio si desta. Il Cosenza inizia con i test medici, poi…

Eugenio Guarascio ha battuto un colpo. Probabilmente l’esposizione mediatica negativa degli ultimi giorni ha fatto sì che rompesse per un attimo gli indugi. Ha infatti autorizzato questa mattina il medico sociale Nino Avventuriera a diventare operativo per l’ambito che lo riguarda. I calciatori inizieranno oggi con i primi test medici funzionali alla ripartenza. Per gli allenamenti, invece, si aspetterà l’incontro di giovedì

Toh, Guarascio si desta. Il Cosenza inizia con i test medici, poi…

Eugenio Guarascio ha battuto un colpo. Probabilmente l’esposizione mediatica negativa degli ultimi giorni ha fatto sì che rompesse per un attimo gli indugi. Ha infatti autorizzato questa mattina il medico sociale Nino Avventuriera a diventare operativo per l’ambito che lo riguarda. I calciatori inizieranno oggi con i primi test medici funzionali alla ripartenza. Per gli allenamenti, invece, si aspetterà l’incontro di giovedì tra il Ministro Spadafora e la Figc. Prima ancora il responso del Governo sul nuovo protocollo consegnato dai medici della Federazione.

I calciatori fuori città

I calciatori che non si trovano a Cosenza, ma che sono in Italia, rientreranno man mano dopo essere richiamati in Calabria per motivi di lavoro. Chi è all’estero, vale a dire RiviereBalhouli e Machach, dovrà invece attendere l’allenamento delle misure governative. Nel pomeriggio la dozzina di calciatori che hanno trascorso all’ombra della Sila l’isolamento si sottoporrà a tampone.