martedì,Marzo 19 2024

Clamoroso, Twitter smentisce Trump: «Notizia priva di fondamento»

Twitter e Trump ai ferri corti dopo che il social media ha ritenuto prive di fondamento alcune notizie pubblicate dal presidente Usa.

Clamoroso, Twitter smentisce Trump: «Notizia priva di fondamento»

Non era mai successo prima che un social media francobollasse come false notizie scritte da un account famoso e verificato, come nel caso di Donald Trump. Infatti, il presidente degli Stati Uniti d’America aveva twittato così: «Non c’è nessuna speranza che le votazioni per posta non siano sostanzialmente una truffa».

Botta e risposta tra Trump e Twitter

Twitter, tuttavia, ha preso posizione esponendosi al punto tale da sostenere che questa dichiarazione ufficiale fosse in realtà una notizia prima di fondamento, correggendo quanto scritto dall’uomo più potente del mondo. Ma la risposta di Donald Trump non si è fatta attendere. «Twitter sta interferendo nelle elezioni presidenziali 2020. Stanno dicendo che la mia dichiarazione sul voto per posta, che porterà ad una massiccia corruzione e alla frode, non è corretta, basandosi sul fact-checking delle Fake News Cnn e del Washington Post. Twitter sta completamente sopprimendo la libertà di parola ed io, come presidente, non consentirò che accada».

Articoli correlati