martedì,Marzo 19 2024

Dipendenti della ditta “L’Ambiene Srl” invocano i loro salari

«I dipendenti della ditta “L’Ambiente Srl“, addetti alle pulizie degli spazi comunali, continuano a vivere una condizione di estrema precarietà». Lo scrive in una nota l’USB Confederazione Cosenza che annuncia anche il presidio domani mattina a Piazza dei Bruzi. «La ditta non ha ancora corrisposto le retribuzioni – si legge nella nota -. I lavoratori

Dipendenti della ditta “L’Ambiene Srl” invocano i loro salari

«I dipendenti della ditta “L’Ambiente Srl“, addetti alle pulizie degli spazi comunali, continuano a vivere una condizione di estrema precarietà». Lo scrive in una nota l’USB Confederazione Cosenza che annuncia anche il presidio domani mattina a Piazza dei Bruzi.

«La ditta non ha ancora corrisposto le retribuzioni – si legge nella nota -. I lavoratori e le lavoratrici continuano a garantire il servizio, ma la situazione è insostenibile e lo è ancor di più se si pensa alla profonda crisi sociale ed economica attuale. Decine di famiglie attendono risposte chiare e immediate,non ulteriori promesse. Non possono essere loro a pagare sulla propria pelle, per l’ennesima volta, le diatribe continue tra il Comune di Cosenza e la ditta appaltatrice del servizio».

Come detto, la protesta troverà sbocco domani mattina in un presidio nei pressi della sede comunale. I dipendenti della ditta “L’Ambiente S.r.l.” manifesteranno chiaramente osservando tutte le norme di distanziamento sociale previste dalla legge. «Domani, 28 maggio, alle ore 10:30 saremo in presidio a piazza dei Bruzi – chiude il comunicato dell’USB -. Le istituzioni hanno l’obbligo di tutelare i diritti e la dignità dei lavoratori e delle lavoratrici».

Articoli correlati