Serie A

Oggi il vertice decisivo. Il calcio incrocia le dita e spera nella ripartenza

Nel pomeriggio al via Il summit che metterà di fronte al ministro dello Sport Spadafora i vertici del calcio. Atteso il via libera e l'indicazione sulle date.

Oggi è il giorno del giudizio. Del ministro Vincenzo Spadafora, naturalmente. Oggi è il giorno della verità per la serie A, la Serie B, la Lega Pro e i Dilettanti. Tutti saranno adeguatamente rappresentati al tavolo con il Governo e la Figc. Si discuterà della ripartenza ufficiale dei tornei e contestualmente anche delle date ufficiali. Insomma, tutti sapranno cosa fare.

I presenti al tavolo

La riunione si terrà nel pomeriggio e per avere notizie in merito, bisognerà attendere in serata. Il summit metterà di fronte al ministro dello Sport Spadafora i vertici del calcio. Saranno presenti Gravina (presidente Figc), Dal Pino (presidente della Lega serie A), Balata (presidente della Lega serie B), Ulivieri (presidente dell’Assoallenatori), Tommasi (presidente dell’Assocalciatori) e Sibilia (presidente dei Dilettanti).

Le date di ripresa

La data prevista per la ripresa del campionato di serie A è quella del prossimo 20 giugno, anche se i club starebbero premendo per anticipare al 13 giugno. Al momento, stando all’ultimo Dpcm, gli eventi sportivi potrebbero riprendere solo dal 14 giugno, quindi occorrerebbe una deroga. La Serie B partirà una settimana dopo i colleghi del piano di sopra.

Mostra altro

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina