Cosenza Calcio

Cosenza, fatto 30… si fa 31. Gli allenamenti riprenderanno lunedì

Passerà anche questo week-end senza allenamenti al Marulla. Da lunedì si ricomincia e tra oggi e domani si sceglierà il tecnico. Questa la situazione.

Il Cosenza ha fatto 30 e farà anche 31 (maggio). Gli allenamenti non riprenderanno prima di lunedì 1 giugno, quando sarà chiara anche la scelta del trainer. Dal Settore Tecnico della Figc fino a ieri sera non avevano fornito chiare indicazioni al club. Senza un calendario preciso, impossibile garantire che la deroga per Roberto Occhiuzzi possa coprire il finale di campionato L’alternativa resta Piero Braglia. Di sicuro, chi lunedì dirigerà la seduta, finirà il torneo di Serie B. Una decisio va presa e anche in fretta.

Assenti i tre francesi, in tempo per gli allenamenti?

Rivière, Machach, Bahlouli. Per il momento, i tre ancora non si vedono né al Marulla né al Sanvitino, ma come ha detto Guarascio sono stati allertati per il rientro. Le tre assenze, in vista della ripartenza prevista per il 20 giugno, iniziano ad essere pesanti. Specialmente quella del numero 29, che dovrebbe fare coppia con Asencio. Questo per un finale di campionato con le due punte che rappresenterebbe una chance in più per la salvezza. Anche l’assenza di Machach non è leggera. Il transalpino scuola Napoli era stato fra i pochissimi volti appena sufficienti di una stagione sciagurata. Bahlouli, invece, dovrà. dimostrare di poter essere utile alla causa. A loro si aggiunge anche Pierini, lontano dalla Calabria per un problema fisico. Ad ogni, modo, si spera che per lunedì, alla ripresa degli allenamenti, tornino in città.

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina