Politica

Rende, riparte l’attività politica del Psi

Riceviamo e pubblichiamo

A distanza di un anno dalle elezioni amministrative, la sezione PSI “Francesco Principe” riparte con l’attività politica nel territorio di Rende. Avremmo voluto ripartire con l’inizio del nuovo anno; avremmo voluto ripartire con il congresso cittadino; avremmo voluto ripartire con l’inaugurazione della nuova sezione. Purtroppo l’emergenza sanitaria da COVID-19 non ci ha permesso di riprendere il nostro lavoro. Nel corso della scorsa campagna elettorale, avevamo annunciato, infatti, che il nostro cammino sarebbe continuato, nella consapevolezza dell’ottimo lavoro svolto negli anni e nella prospettiva di rilanciare l’azione politica a Rende. Non abbiamo temuto i numeri della competizione politica.

Il nostro obiettivo era dare un segnale di speranza e di vicinanza ad un territorio che, da qualche decennio a questa parte, si è trovato a fare i conti con una politica “malata di protagonismo”, che non ha saputo cogliere le reali esigenze della città, ma, anzi, ha accelerato la crisi economica, culturale e sociale già in atto. Il nostro obiettivo era far capire che, anche a Rende, esiste una nuova classe dirigente pulita, seria, preparata e capace di rappresentare veramente il futuro della città. Ma come spesso accade, gli interessi personali ed egoistici hanno nuovamente prevalso sul tanto decantato “rinnovamento” e “svecchiamento” delle schiere politiche.

Non demordiamo. Ripartiamo più convinti di prima, insieme ai tanti compagni che hanno voluto sostenere la mia candidatura e a tutti i cittadini che, da qualche mese, ci chiedono di ripartire. Avvieremo, a breve, diversi tavoli di confronto con i tanti rappresentanti di gruppi e associazioni politiche e di categoria. Con alcuni abbiamo già trovato punti di convergenze; con altri saranno necessari maggiori approfondimenti. Pensiamo che occorra ricercare un campo comune, già da adesso.

Pensiamo che occorra dar vita ad un nuovo contenitore politico culturale, liberale e progressista, che possa confrontarsi, senza condizionamenti, con tutte le anime partitiche, civiche e associazionistiche della città. Sarà necessario il contributo di tutti. Un contributo fatto di proposte e non solo di denuncia e che abbia la chiara finalità di costruire il futuro della città. Riprendiamo l’attività politica con forte determinazione e spirito di collaborazione, all’interno del dibattito politico locale, mettendo in campo idee e volontà, solo e soltanto al servizio della città.

Francesco Tenuta
Segretario Sezione PSI Rende

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina