In evidenza homePolitica

Santelli, sì al Ponte sullo Stretto: «Se non ora, quando?»

La Governatrice della Calabria, Jole Santelli, si dice estremamente favorevole alla realizzazione del Ponte sullo Stretto. «Chiediamoci quando e non se».

«Sto seguendo con grande attenzione il dibattito nazionale. La mia posizione non è mai cambiata nel corso degli anni. Sono favorevole alla costruzione di una straordinaria infrastruttura pubblica». Ad affermarlo è la governatrice della Calabria Jole Santelli circa l’eventuale realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. A rilanciare nei giorni scorsi l’idea era stato l’assessore alle Infrastrutture della Regione Sicilia, Marco Falcone. Era partito da una critica al Frecciarossa e all’ultima fermata di Reggio Calabria, per rilanciare un’idea da tempo nel cassetto. 

Da Santelli sì al Ponte sullo Stretto

Falcone ha parlato di «strategica ed epocale necessità della costruzione», definendola «la madre di tutte le battaglie infrastrutturali». Jole Santelli invece usa toni meno roboanti per affrontare il discorso del Ponte sullo Stretto, ma strizza ugualmente l’occhio all’ipotesi. «Oltre a dimostrare al mondo le grandi capacità progettuali e ingegneristiche del nostro Paese e a collegare, finalmente in modo efficiente, la Calabria e la Sicilia – dice – avrebbe il merito di ridare fiato all’economia nazionale. Questo in un momento di grave crisi e di creare migliaia di nuovi posti di lavoro. La domanda che tutti dobbiamo porci non è se realizzare o meno il Ponte sullo Stretto, ma questa: se non ora, quando?».

Mostra altro

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina