Cronaca

Welfare resiliente, a Rende domani parte la campagna 5×1000 della Terra di Piero

Welfare resiliente: a Rende domani alle 17 la presentazione della campagna 5x1000 della Terra di Piero. Soddisfatto il sindaco Manna.

«Dopo la sottoscrizione da parte del nostro ente del protocollo d’intesa con l’associazione di volontariato all’indomani dello scoppio della pandemia, abbiamo creato una rete solidale capace di garantire pasti e generi di prima necessità alle famiglie più bisognose. Da qui è nata una collaborazione solida che ci ha portati alla prossima realizzazione del Parco dei Nonni all’interno del polmone verde della nostra città» ha spiegato il primo cittadino di Rende Marcello Manna.

«È per noi significativo lanciare la campagna proprio dal Parco Robinson» ha sottolineato il presidente de La Terra di Piero, Sergio Crocco, che ha aggiunto: “Con la sottoscrizione del 5×1000 alla nostra associazione si finanzieranno una serie di progetti, tra cui proprio il Parco dei Nonni, che dall’Africa sino all’area urbana ci vedono impegnati da quasi dieci anni».

«Sostenere realtà come La Terra di Piero non può che rafforzare il nostro welfare resiliente. Dalla sinergia tra istituzioni e terzo settore si valorizza uno scenario partecipativo alla vita pubblica che deve essere cuore pulsante delle politiche sociali», ha aggiunto l’assessore Annamaria Artese.

Appuntamento, dunque, il 4 giugno al Parco Robinson: ad accogliere con materiale informativo, animazione e giochi i volontari della associazione. Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sui canali social della Terra di Piero.

Mostra altro

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina