giovedì,Marzo 28 2024

Avviso Orale per cinque pregiudicati tra Paola e Belvedere Marittimo: i dettagli

Avviso Orale per cinque pregiudicati residenti tra Paola e Belvedere Marittimo. Il provvedimento è stato emesso dalla Questura di Cosenza.

Avviso Orale per cinque pregiudicati tra Paola e Belvedere Marittimo: i dettagli

Continua l’attività di prevenzione del personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di P.S. di Paola – diretto dal vice questore Giuseppe Zanfini – a tutela della sicurezza dei cittadini, anche attraverso l’emissione di provvedimenti nei confronti di persone che, per le loro condotte, sono ritenute pericolose per la sicurezza pubblica.

Il Questore di Cosenza ha emesso 5 provvedimenti di Avviso Orale in ottemperanza all’art. 4 del D. Lgs. 159/2011, nei confronti di altrettante persone, residenti sulla Costa Tirrenica cosentina (Acquappesa, Belvedere Marittimo e Paola), di età compresa tra i 30 ed i 60 anni. Gli stessi annoverano a loro carico numerosi precedenti di polizia e, in particolare, associazione mafiosa (due in particolare), rapina, porto abusivo di armi, traffico e spaccio di  stupefacenti, ricettazione, estorsione, minacce e altri reati.

Dagli accertamenti effettuati dal personale del Commissariato di P.S. di Paola, sulla base di elementi di fatto, sono stati ritenuti tutti dediti a traffici delittuosi. Se non dovessero tornare sulla retta via, scatterebbe la richiesta della sorveglianza speciale, provvedimento molto più restrittivo dell’Avviso Orale.

Articoli correlati