Cosenza Calcio

Occhiuzzi ha la sua proroga. E’ “ufficialmente” il tecnico del Cosenza

Il Cosenza ha ricevuto l'ok per la proroga di Roberto Occhiuzzi. Dal Settore Tecnico della Figc il via libera per 60 giorni, il tempo di completare la stagione.

Roberto Occhiuzzi è da oggi a tuti gli effetti il nuovo allenatore del Cosenza. La notizia, ufficiosa ormai dall’inizio del mese, diventerà ufficiale fra poche ore. Questo perché dal Settore tecnico della Figc è arrivato l’ok alla proroga di 60 giorni. Via degli Stadi ha atteso fino ad oggi per dare l’annuncio ufficiale in modo da avere la certezza di poter chiudere la stagione con lui in panchina. Il ritorno della finale playout è infatti previsto per il 14 agosto. Dopo quel giorno il torneo 2019-2020 si riterrà concluso.

Chi c’è con Occhiuzzi

Al fianco di Occhiuzzi, che così succede anche a Braglia e Pillon, ci sarà l’allenatore dell’Under 15 rossoblù Pierantonio Tortelli. Gli farà da vice dopo la sospensione dei campionati giovanili. Nello staff ci sarà anche Luigi Carnevale, che invece guida l’Under 16 dei Lupi. Il comunicato del club dovrebbe arrivare entro la giornata di domani per sancire così il terzo avvicendamento in panchina. Il presidente Guarascio, come noto, ha deciso di rompere gli indugi e gli ha affidato da due settimane la direzione della prima squadra. Le promesse e le rassicurazioni private nei mesi di lockdown hanno trovato sbocco nella scelta maturata in seno alla dirigenza. Toccherà a “The Prince” tentare di salvare sul campo i Lupi, non pensando a ciò che invece potrebbe poi succedere nei tribunali. 

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina