Rompe una pianta, bambino lascia 5 euro e un biglietto di scuse
E’ una storia di quelle che fanno sperare in un futuro migliore quella che racconta “Repubblica” e che riguarda un bambino di undici anni. Che ha compiuto un gesto davvero nobile, nonostante la giovane età. Il piccolo infatti ha lasciato un biglietto di scuse e cinque euro di “risarcimento danni” per aver danneggiato la pianta
E’ una storia di quelle che fanno sperare in un futuro migliore quella che racconta “Repubblica” e che riguarda un bambino di undici anni. Che ha compiuto un gesto davvero nobile, nonostante la giovane età.
Il piccolo infatti ha lasciato un biglietto di scuse e cinque euro di “risarcimento danni” per aver danneggiato la pianta di un vicino di casa giocando – come fanno tutti i ragazzi della sua età – a pallone, un professore dell’Università di Trieste. Quest’ultimo ha reso noto la vicenda sui social raccogliendo in poco tempo tantissimi commenti.
Un gesto di grande sincerità e di consapevolezza di aver sbagliato quello compiuto dal bambino. Un gesto da applaudire, un gesto da sottolineare.