venerdì,Agosto 12 2022

Contratti, assist della Figc al Cosenza per i prestiti. Ma per chi è a scadenza…

Assist della Figc al Cosenza per ciò che concerne i contratti dei calciatori. La questione, affannosa, preoccupa ancora oggi tutti i direttori sportivi di Serie A e Serie B. In rossoblù, infatti, si è parzialmente tirato un sospiro di sollievo per ciò che concerne gli elementi attualmente in prestito. Nel comunicato, infatti, si legge che

Contratti, assist della Figc al Cosenza per i prestiti. Ma per chi è a scadenza…

Assist della Figc al Cosenza per ciò che concerne i contratti dei calciatori. La questione, affannosa, preoccupa ancora oggi tutti i direttori sportivi di Serie A e Serie B. In rossoblù, infatti, si è parzialmente tirato un sospiro di sollievo per ciò che concerne gli elementi attualmente in prestito. Nel comunicato, infatti, si legge che «per i calciatori titolari di contratti pluriennali con la società cedente e con la società cessionaria per la quale sono tesserati a titolo temporaneo alla data di pubblicazione del presente documento, la durata del tesseramento a titolo temporaneo della stagione 2019/2020 si intende prorogata al 31 agosto 2020». Questo permette ai vari a Guarascio e Trinchera di stare sereni per ciò che concerne elementi come Asencio e Casasola. Differente, invece, il discorso per chi è a scadenza naturale del contratto: dovrà trovare un accordo fino al 31 agosto. Guardiamo, però, caso per caso. (Francesco La Luna)

[nextpage title=”PERINA” ]

Il portiere dei Lupi ha già dimostrato il proprio valore nello scorso campionato, soffiando il posto a Saracco. Anche quest’anno , a fronte di un campionato piuttosto difficile per i lupi, Perina si è contraddistinto per le sue parate spesso decisive. I rigori parati a Pisa e Pescara sono soltanto due episodi in una stagione tutto sommato positiva. L’accordo per il rinnovo era cosa fatta a gennaio, poi la classifica del Cosenza ha fermato tutto. Nessun dubbio fino al 31 agosto, poi dipenderà dalla categoria. Se sarà Serie C, diventerà difficile trattenerlo.

[/nextpage]

[nextpage title=”BITTANTE” ]

Discorso molto simile a quello del suo omologo e capitano per il giovane scuola Empoli: arrivato l’anno scorso per fare da riserva al terzino laziale, era riuscita a ritagliarsi un ottimo spazio, salvo poi venire escluso frequentemente dalle turnazioni nel corso di questa stagione. Anche Bittante non si muoverà fino al 31 agosto. Ma va trovato un accordo…

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

Il capitano della promozione in serie B si è visto improvvisamente relegato in panchina. L’arrivo di Casasola e le ottime prestazioni dell’argentino hanno progressivamente messo ai margini della titolarità il numero 2, che da tempo non rientra nel 11 di partenza. Corsi, non c’è dubbio, tuttavia che accetterà di prolungare la sua esperienza in riva al Crati.

[/nextpage]

[nextpage title=”CAPELA” ]

Due campionati estremamente altalenanti per il portoghese, arrivato nell’estate del 2018 con lo scopo di regolarizzare la difesa che aveva vinto i play-off. Spesso nell’undici di partenza, in entrambi i campionati ha perso il posto in favore di Riccardo Idda, considerato più affidabile dei tecnici che si sono avvicendati sulla panchina rossoblù. A Capela, come a tutti gli altri, sarà offerto il prolungamento fino al 31 agosto. Poi si vedrà.

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

Nell’ultima gara contro la Virtus Entella ha dimostrato un ottimo stato di forma, contrariamente invece a quanto fatto vedere per lunghi tratti della stagione. E’ probabile che D’Orazio accetti di negoziare col club fino al 31 agosto disputando le prossime partite con la maglia rossoblu e poi vagli le opportunità che il suo agente gli proporrà.

[/nextpage]

[nextpage title=”RIVIERE” ]

Di tutti gli elementi in scadenza, il centravanti francese è indubbiamente quello del quale Occhiuzzi, insieme a Perina, proprio non può fare a meno. Il numero 29, già autore di sette reti in questa stagione, è il centro del progetto del tecnico di Cetraro insieme al suo omologo Asencio e agli esterni.

[/nextpage]