lunedì,Gennaio 30 2023

A Cosenza incontri d’arte ravvicinati… del Terzo tipo

Venerdì 26 giugno alle ore 18 in Piazza Piccola a Cosenza Vecchia torneranno a rivivere le piazze e le strade del centro storico grazie a Gaia, una galleria d’arte indipendente autogestita, una piccola officina culturale nel centro storico di Cosenza, tra un palazzo crollato e un altro occupato. È un movimento di artisti e visionari

A Cosenza incontri d’arte ravvicinati… del Terzo tipo

Venerdì 26 giugno alle ore 18 in Piazza Piccola a Cosenza Vecchia torneranno a rivivere le piazze e le strade del centro storico grazie a Gaia, una galleria d’arte indipendente autogestita, una piccola officina culturale nel centro storico di Cosenza, tra un palazzo crollato e un altro occupato. È un movimento di artisti e visionari che hanno voglia di creare spazio e tempo dedicati all’arte. la volontà è quella di unire ogni forma artistica come la pittura, la scultura, le arti visive, l’artigianato, la Street art intorno a questa piccola nuova esperienza condivisa.

Alla bellezza Gaia non vuole rinunciare, anche se tutto intorno crolla. Appuntamento dunque venerdì, alle 18 con “La casa”, Maria Canino legge un racconto di Marta Maddalon; “Identitas”, ultima chiamata per visitare il nostro secondo allestimento con Ottavio Marino, Michele Tiberio, Niccolò De Napoli, Remo De Vico, Mella Riminizzo, Maira Marzioni, Diego Mazzei e Massimo Pastore Luciano. Alle ore 19 ParapenTrio live con Federico Mari, Luigi Greco e Francesco Borrelli. A seguire mangia&bevi.

L’ingresso è rigorosamente gratuito, ma occorre prenotare, perché la balconata di Piazza Piccola può accogliere solo un numero limitato di persone, al fine di garantire la vostra sicurezza, nel pieno rispetto della nostra comunità.
Puoi chiedere info chiamando al numero 3282207753 (Giuseppe) oppure al 3200141887 (Letizia).

L’idea grafica è di Lisandlo Aiello. Gaia ringrazia gli ultrà Cosenza vecchia 1989 per il supporto costante e per aver abbellito con i fiori tutta Piazza Piccola.

Articoli correlati