giovedì,Marzo 28 2024

Cremonese-Cosenza: le pagelle dei rossoblù

PERINA: VOTO 7.5 Ordinaria amministrazione per tutto il primo tempo, ma serve anche quella. La sicurezza sulle uscite, la tranquillità sui palloni alti, la capacità di comandare i tre davanti a lui sono fondamentali importantissimi. Il rigore parato a Ciofani ha lo stesso sapore di quello preso l’anno scorso col Carpi: decisivo. IDDA: VOTO 6

Cremonese-Cosenza: le pagelle dei rossoblù

[nextpage title=”PERINA” ]

PERINA: VOTO 7.5 Ordinaria amministrazione per tutto il primo tempo, ma serve anche quella. La sicurezza sulle uscite, la tranquillità sui palloni alti, la capacità di comandare i tre davanti a lui sono fondamentali importantissimi. Il rigore parato a Ciofani ha lo stesso sapore di quello preso l’anno scorso col Carpi: decisivo.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 6 Gioca bene per tutta la partita, chiudendo gli errori di Schiavi e mantenendo alta la concentrazione. Il fallo di mano sul colpo di testa di Ciofani e il doppio giallo che lascia in dieci i suoi compagni pesano tantissimo.

[/nextpage]

[nextpage title=”SCHIAVI” ]

SCHIAVI: VOTO 6 Nell’occasione più clamorosa dei padroni di casa, quella di Valzania, si trova fuori posizione per un’uscita forse troppo affrettata e che mette in difficoltà i suoi compagni di reparto. Si perde Ciofani sulla traversa, costringendo Idda a saltare al suo posto. Mette l’esperienza al servizio dei compagni.

[/nextpage]

[nextpage title=”LEGITTIMO” ]

LEGITTIMO: VOTO 6.5 Molto attento in ogni fase della gara, va in confusione quando Schiavi perde la posizione e si inverte con Idda. Ottime le sue chiusure, sempre bravissimo a mantenenre tranquilli i compagni di reparto.

[/nextpage]

[nextpage title=”CASASOLA” ]

CASASOLA: VOTO 8 Una spina nel fianco costante della difesa lombarda. In costante sovrapposizione, ogni volta che Carretta alza la testa lui è lì a proporsi. I grigiorossi provano ogni mezzo per fermarlo, ma sembra francamente di un altro livello. Nella ripresa inventa un cioccolatino speciale per Báez che ringrazia e fa 0-2. Al 90′ fa l’ennesima discesa di una serata magica e il Cosenza sfiora lo 0-3. Fermatelo, se potete.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 6.5 Lavoro nell’ombra per il capitano, che si presenta costantemente al tiro e, pur se impreciso, mette pressione ai grigiorossi. Sempre attento anche in fase di recupero pallone.

[/nextpage]

[nextpage title=”PREZIOSO” ]

PREZIOSO: VOTO 6.5 L’errore clamoroso sul contropiede della Cremonese viene salvato dall’intervento decisivo di Bittante, al quale dovrà almeno pagare una cena. Troppo molle anche in occasione del tiro alto di Valzania al quarto d’ora, ma si rifa’ con l’assist a Rivière, un pallone da trequartista puro.

[/nextpage]

[nextpage title=”BITTANTE” ]

BITTANTE: VOTO 6.5 Un recupero su contropiede che ha il valore di un gol: l’uscita folle dalla difesa di Prezioso lascia libero spazio a Parigini, anticipato all’ultimo secondo dal terzino. Sfiora anche il gol con un tiro-cross involontario.

[/nextpage]

[nextpage title=”CARRETTA” ]

CARRETTA: VOTO 6.5 Nei primi 10 minuti è imprendibile per l’avversario di riferimento, che non lo prende mai. Ottima anche l’intesa con Rivière, un po’ troppo egoista in un paio di occasioni, ma se questo è lo stato di forma gli si perdona davvero tutto: non lo fermano mai se non con le cattive, il suo stato di grazia è infinito. Nella ripresa cala un po’, ma è sempre presente.

[/nextpage]

[nextpage title=”RIVIERE” ]

RIVIERE: VOTO 7 Si fa vedere due sole volte in tutti i primi 45′. La prima volta segna, la seconda non arriva sul pallone per una questione di centmetri. Nella ripresa attacca il primo palo e sfiora la doppietta, ma è davvero su tutti i palloni. Riprende fiato, lasciando il posto a Broh.

[/nextpage]

[nextpage title=”BAEZ” ]

BAEZ: VOTO 7 Primo tempo giocato in modo inconcludente, a tratti anche irritante. Poi nella ripresa decide che è arrivato il momento di segnare e fa il 2-0 grazie a un cross al bacio di Casasola. Il pallone difeso in area di rigore è una giocata di importanza gargantuesca, così come la punizione presa a due minuti dalla fine. Sfinito, lascia il posto a Bahlouli, ma i suoi secondi quarantacinque minuti sono la rappresentazione perfetta di chi ha mezzi tecnici impressionanti a propria disposizione.

[/nextpage]

[nextpage title=”OCCHIUZZI” ]

Mister Occhiuzzi

OCCHIUZZI: VOTO 7.5 Imposta una partita aggressiva, senza voler subire l’avversario. I rossoblù sembrano assolutamente diversi per atteggiamento e capacità tecnico-tattiche: se si ripensa al pre-Covid, sembra di parlare di due squadre diverse l’una dall’altra. Miracoli di un Principe che vuole diventare Re.

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

SCIAUDONE: VOTO 6 Entra e fa valere la propria esperienza in mezzo al campo gestendo alla meglio i palloni che passano dalle sue parti
MONACO SV
BROH: SV
CAPELA SV
BALHOULI SV

[/nextpage]