Società & Ambiente

Sabato 27 Giugno appuntamento con “Io Amo Villapiana”

niziativa di sensibilizzazione ambientale organizzata dall’Amministrazione Comunale di Villapiana in collaborazione con la municipalizzata BSV.

“Io Amo Villapiana” vi aspetta Sabato 27 Giugno alle ore 9:30. È un’iniziativa di sensibilizzazione ambientale organizzata dall’Amministrazione Comunale di Villapiana in collaborazione con la municipalizzata BSV.

Le iniziative, volte all’educazione ambientale, sono partite dallo scorso 20 febbraio con gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Pascoli” con “Villapiana No More Plastic” sul tema della necessità di ridurre i rifiuti plastici.

«“Io Amo Villapiana” – ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Stefania Celeste – sarà una giornata di sensibilizzazione al decoro ambientale con due finalità principali. Grande attenzione sui temi dell’abbandono dei rifiuti e del rispetto ambientale. Tema molto caro è anche il decoro degli spazi verdi con fiori e piante da tutelare e curare. Da rilevare anche l’importanza del ruolo della cittadinanza attiva per vivere in un ambiente più pulito e piacevole».

Una iniziativa lodevole a Villapiana

Un’iniziativa, dunque, che coinvolge, educa e fa bene all’ambiente! Villapiana è stata confermata Bandiera Blu 2020 e coerentemente con il programma Fee della Bandiera Blu continuerà ad investire sul settore ambientale che cammina di pari passo al comparto turistico e ne costituisce una leva strategica di rilievo.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina