Dall' ItaliaSotto l'ombrellone

Bonus vacanze 500 euro: come richiederlo e chi può ottenerlo

Si potrà avere, usando il proprio SPID (l’identità digitale) attraverso la app dei servizi pubblici chiamata “Io.italia.it”.

Dal prossimo 1 luglio le famiglie italiane potranno richiedere il “bonus vacanze” da massimo 500 euro, con il quale trascorrere qualche giorno di relax nelle strutture ricettive del nostro Belpaese (alberghi, agriturismi, B&B e via dicendo). Non sarà possibile spendere il “bonus vacanze” per affittare un appartamento o una casa al mare.

Come fare per avere il bonus? Prima di tutto è bene precisare che questa agevolazione spetta a chi ha un ISEE fino a 40mila euro e che potrà essere speso fino al prossimo 31 dicembre. Si potrà avere, usando il proprio SPID (l’identità digitale) attraverso la app dei servizi pubblici chiamata “Io.italia.it”.

Bonus vacanze varia in base alla famiglia

Il bonus varia il suo importo a seconda della composizione della famiglia. Varrà 500 euro in caso di famiglia composta da tre persone, 300 per due persone, 150 euro per i single. Un credito di imposta, che – è bene precisarlo – dovrà essere speso in un’unica soluzione e consentirà di avere uno sconto dell’80% per il pagamento del servizio turistico, mentre il rimanente 20% sarà riconosciuto come credito Irpef.

Quindi, parlando ad esempio del bonus da 500 euro, di questi 400 saranno  lo sconto sul prezzo che andremo a pagare nel nostro albergo, villaggio e via dicendo. Altri 100 invece potremo inserirli come detrazione fiscale nella dichiarazione dei redditi.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina