venerdì,Aprile 19 2024

Cosenza, gli up&down dopo il doppio gancio alla lotta salvezza

Per la seconda volta in stagione il Cosenza centra due vittorie consecutive. Era successo già contro Pisa ed Empoli alla fine del girone di andata. Il nuovo exploit è targato Roberto Occhiuzzi, che ha rigenerato una squadra ormai con un piede e mezzo in LegaPro e che invece si aggrappa alla Serie B. Ecco i

Cosenza, gli up&down dopo il doppio gancio alla lotta salvezza

Per la seconda volta in stagione il Cosenza centra due vittorie consecutive. Era successo già contro Pisa ed Empoli alla fine del girone di andata. Il nuovo exploit è targato Roberto Occhiuzzi, che ha rigenerato una squadra ormai con un piede e mezzo in LegaPro e che invece si aggrappa alla Serie B. Ecco i top&flop della sua ancora breve avventura.

[nextpage title=”UP – OCCHIUZZI” ]

Roberto Occhiuzzi ha portato freschezza. Lo ha fatto senza andare all’arrembaggio dell’avversario, ma con intelligenza. Lo ha fatto giocando più partite all’interno dei 90′. A Cremona, come con la Virtus Entella, è partito in sordina. Ha fatto sfogare gli avversari, ha preso loro le misure e li ha annientati. La salvezza adesso è lì, a due passi.

[/nextpage]

[nextpage title=”UP – CASASOLA” ]

Su Casasola ci eravamo già espressi dopo la vittoria sui liguri. L’argentino è un’ira di Dio e anche ieri sera ha propiziato la vittoria con quell’azione super sull’out di competenza. E’ l’arma non convenzionale dei Lupi, è il calciatore che Trinchera sperava di aver preso a gennaio e che non riconosceva più. Padrone indiscusso della corsia destra, sarà dura per Bittante e Corsi rubargli dei minuti. Anche perché è in forma smagliante

[/nextpage]

[nextpage title=”DOWN – LA DIFESA” ]

Schiavi a Cremona (foto Rastelli)
Schiavi a Cremona (foto Rastelli)

Non inganni il clean sheet di Cremona. Roberto Occhiuzzi nel dopo partita ha evidenziato un aspetto importante: si è subito. E di occasioni la squadra di Bisoli ne ha create davvero tante, rigore compreso. La mira sbagliata degli attaccanti grigiorossi e la bravura di Perina hanno permesso al Cosenza di non subire gol. Ma davanti al pipelet rossoblù si arriva con troppa facilità. E’ un aspetto su cui bisogna lavorare.

[/nextpage]

[nextpage title=”DOWN – ESPULSIONI” ]

Seconda espulsione di fila in casa Cosenza, stavolta di Idda. E’ doppia ammonizione, è vero, non è stato come per Asencio, però il dato fa un po’ preoccupare. Se l’attaccante spagnolo ha privato Occhiuzzi di un cambio in avanti, il difensore perderà per una giornata il suo posto in difesa. L’ex della Virtus Francavilla anche con The Prince è titolare inamovibile nel suo ruolo preferito: quello di marcatore di centrodestra in una retroguardia a tre. Con il Trapani toccherà a Capela agire da quelle parti.

[/nextpage]