venerdì,Marzo 29 2024

Rende-Picerno 1-0, Loviso accende la fiammella della speranza-salvezza

Massimo Loviso, ancora lui. Se c’è un uomo a cui il Rende si è aggrappato per strappare la salvezza, disperata, è l’ex centrocampista del Cosenza. Nell’andata del playout con il Picerno ha tirato fuori dal cilindro una punizione magica, stratosferica, che ha beffato Pane e regalato l’1-0 ai padroni di casa. Nel match di ritorno,

Rende-Picerno 1-0, Loviso accende la fiammella della speranza-salvezza

Massimo Loviso, ancora lui. Se c’è un uomo a cui il Rende si è aggrappato per strappare la salvezza, disperata, è l’ex centrocampista del Cosenza. Nell’andata del playout con il Picerno ha tirato fuori dal cilindro una punizione magica, stratosferica, che ha beffato Pane e regalato l’1-0 ai padroni di casa. Nel match di ritorno, adesso, servirà non perdere per mantenere la categoria. La Serie C, a lungo vista come un miraggio, potrebbe invece ancora essere l’habitat naturale dei biancorossi di Rigoli.

Il tabellino di Rende-Picerno 1-0 decisa da Loviso

RENDE (3-5-2): Savelloni, Germinio, Nossa, Bru- no, Vitofrancesco, Collocolo, Loviso, Navas (25’ st Scimia), Origlio (15’ st Blaze), Vivacqua, Libertazzi (1’ st Fornito). A disp.: Borsellini, Palermo, Negri, Ampollini, Cipolla, Scimia, Boito, Regnante. Allenatore: Rigoli.
PICERNO (3-5-2): Pane, Ferrani, Zaffagnini (17’ st Nappello), Priola Guerra, Melli (23’ st Cecconi), Pitarresi, Kosovan, Vrdoljak, Esposito (23’ st Vanacore), Santaniello. A disp.: Cavagnaro, Summa, Fontana, Ripa, Cavagnaro, Donnarumma, Romizi, Brumat, Squillace. All.: Giacomarro.
ARBITRO: Luigi Carella di Bari
MARCATORI: 5’ st Loviso
NOTE: ammoniti: Nossa, Germinio, Loviso, Savelloni, Bruno (R), Vrdoljak, Ferrani, Vanacore (P). Calci d’angolo: 4-2 per il Picerno. Recupero: 1’ pt, 5’ st.