GiudiziariaIn evidenza home

Inchiesta su Facciolla, per l’ex procuratore tre ore di dichiarazioni spontanee

L'ex procuratore di Castrovillari, Eugenio Facciolla ha parlato per tre ore davanti al gup di Salerno. Decisione entro la fine del mese.

Eugenio Facciolla, ex procuratore di Castrovillari, attualmente giudice civile presso il tribunale di Potenza, ha parlato per più di tre ore davanti al gup del tribunale di Salerno, Giandomenico D’Agostino. Il magistrato, accusato di corruzione e falso dalla procura di Salerno, ha inteso rilasciare dichiarazioni spontanee nell’ambito dell’udienza preliminare che si è tenuta questa mattina nella città della Campania.

Facciolla non è l’unico imputato che rischia il processo, ma l’indagine della procura di Salerno coinvolge anche il maresciallo dei carabinieri forestale, Carmine Greco, la titolare dell’Stm, società operante nel campo delle intercettazioni telematiche, Marisa Aquino e l’amministratore di fatto della stessa, il poliziotto Vito Tignanelli e Nota, carabiniere forestale presso la caserma “Cava di Melis” a Longobucco.

Nel corso delle tre ore, l’ex procuratore capo di Castrovillari avrebbe ripercorso la sua vicenda giudiziaria e personale, dichiarando di non aver mai tradito i valori della magistratura. Dichiarazioni spontanee dal contenuto molto delicato e soprattutto mirate a far emergere, dal punto di vista di Facciolla, il clima pesante e sospettoso che si era creato nell’ultimo periodo della sua permanenza nella città del Pollino. Prossima udienza il 13 luglio, quando toccherà alla procura di Salerno esporre le sue ragioni, chiedendo il rinvio a giudizio o una sentenza di proscioglimento. Poi ci saranno le discussioni difensive e le decisioni finali del gup di Salerno.

Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina