giovedì,Marzo 28 2024

Benevento in Serie A. Poi bagarre per secondo posto, playoff e playout

Nella 31esima giornata del campionato di serie B il Benevento festeggia la matematica promozione in serie A con ben sette turni di anticipo. Eguagliato il record dell’Ascoli di 50 anni fa. I giallorossi battono la Juve Stabia grazie ad una rete di Sau nella ripresa. Non va oltre il pari il Crotone sul terreno di

Benevento in Serie A. Poi bagarre per secondo posto, playoff e playout

Nella 31esima giornata del campionato di serie B il Benevento festeggia la matematica promozione in serie A con ben sette turni di anticipo. Eguagliato il record dell’Ascoli di 50 anni fa. I giallorossi battono la Juve Stabia grazie ad una rete di Sau nella ripresa. Non va oltre il pari il Crotone sul terreno di gioco dell’Ascoli. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con Barberis, pari dei padroni di casa nella ripresa con Trotta. Continua a vincere il Cittadella che batte il Perugia per 2-0 grazie alla doppietta di Diaw su calcio di rigore. Crolla lo Spezia, tra le mura amiche, contro il Pisa per 2-1. Il gol vittoria dei toscani porta la firma di Marconi, autore di una doppietta, a pochi minuti dal termine. Torna al successo il Pordenone che batte 2-0 la Virtus Entella. In gol per i friulani Mazzocco e Barison. Vittoria pesante del Chievo che batte 2-0 il Frosinone grazie alle reti di Obi e Vignato.

Dalla cintola in giù

Pirotecnico 3-3 tra Salernitana e Cremonese. I campani acciuffano il definitivo pari a tempo scaduto con Di Tacchio su calcio di rigore. Tutto facile per il Venezia che espugna il terreno di gioco del Livorno per 2-0. In gol per i veneti Longo e Capello. Termina 2-2 lo scontro salvezza tra Cosenza e Trapani. I rossoblù riacciuffano i siciliani in pieno recupero grazie ad una rete di Asencio. Finisce, infine, 1-1 la sfida tra Pescara e Empoli. Al gol nel primo tempo di Ciciretti per gli ospiti, risponde nella ripresa per i padroni di casa Maniero su calcio di rigore.