Cosenza Calcio

Cosenza-Ascoli, dirigerà Abbattista di Molfetta con cui Guarascio si scusò

I precedenti con la terna. Cosenza-Ascoli sarà diretta da Abbattista di Molfetta, coadiuvato da Rossi di La Spezia e Sechi di Sassari.

Toccherà ad Abbattista di Molfetta dirigere il delicato match-salvezza Cosenza-Ascoli. Non è una designazione qualsiasi, perché al presidente Eugenio Guarascio l’ultima volta costò un patteggiamento per evitare il deferimento. La storia è nota a tutti. I più attenti ricorderanno sia le parole incendiarie e fiere del post Cosenza-Crotone, ma soprattutto l’incredibile tornare sui propri passi. Per evitare guai peggiori, il numero uno del club se la cavò con una duplice ammenda di 10mila euro totali. A distanza di più di cinque mesi le strade dell’arbitro e del patron si incrociano di nuovo. I due assistenti saranno Christian Rossi di La Spezia e Gianluca Sechi di quella di Sassari.

I precedenti con Abbattista di Molfetta e la sua terna

Per ciò che riguarda i precedenti, Abbattista diresse nel 2010-2011 Cosenza-Pisa 0-0 di Prima divisione e i playout di andata Viareggio-Cosenza 3-1. In più fischiò nel 2018-2019 in Serie B in occasione di Cosenza-Ascoli 0-0 e nel 2019-2020 nel sopracitato Cosenza-Crotone 0-1. Rossi sbandierò nel 2011-2012 in Serie D in Marsala-Cosenza 2-0 e nella semifinale playoff Cosenza-Sant’Antonio Abate 4-4 (9-8 d.c.r.), in più nel 2018-2019 in Serie B per Cosenza-Benevento 0-0 e nel 2019-2020 per Frosinone-Cosenza 1-1. Sechi, infine, compariva nella terna di Cosenza-Vibonese 1-2 del 2012-2013 in Serie D e di Cosenza-Foggia 2-0 del 2018-2019 in Serie B.

Le altre designazioni di giornataa

COSENZA – ASCOLI  
ABBATTISTA di molfetta
ROSSI C. – SECHI
IV: ROBILOTTA

CREMONESE – PESCARA
MAGGIONI
BERTI – MARGANI
IV: SOZZA

CROTONE – BENEVENTO
AURELIANO
CIPRESSA – AVALOS
IV: LONGO

V.ENTELLA – CHIEVOVERONA
MARINI
PERROTTI – SCHIRRU
IV: PANETTELLA

FROSINONE – SPEZIA
PEZZUTO
TARDINO – MASTRODONATO
IV: GAROFALO

PERUGIA – PORDENONE
CAMPLONE
BERCIGLI – RASPOLLINI
IV: AYROLDI

PISA – CITTADELLA h. 18.45
DI MARTINO
GROSSI – MOKHTAR
IV: PRONTERA

SALERNITANA – JUVE STABIA
FOURNEAU
FIORE – PAGLIARDINI
IV: ILLUZZI

TRAPANI – LIVORNO
AMABILE
SCARPA – LANOTTE
IV: PASHUKU

VENEZIA – EMPOLI
VOLPI
MACADDINO – AFFATATO
IV: TREMOLADA

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina