venerdì,Marzo 29 2024

Scamacca: «Il gol segnato a Cosenza è il più importante della mia vita»

Gianluca Scamacca è di proprietà del Sassuolo e, si sa, è un predestinato. Il nono gol della stagione ha per lui un sapore particolare, perché arriva contro il Cosenza. Non tanto per i rossoblù, ma per la valenza che ha nella lotta salvezza. «E’ stata una grande partita, tesa, eravamo tutte e due lì in

Scamacca: «Il gol segnato a Cosenza è il più importante della mia vita»

Gianluca Scamacca è di proprietà del Sassuolo e, si sa, è un predestinato. Il nono gol della stagione ha per lui un sapore particolare, perché arriva contro il Cosenza. Non tanto per i rossoblù, ma per la valenza che ha nella lotta salvezza. «E’ stata una grande partita, tesa, eravamo tutte e due lì in classifica – ha detto intervistato da Dazn -. Penso che abbiamo meritato questa vittoria, soprattutto noi che siamo ad Ascoli da inizio anno ed io che mi sento tantissimo di far parte di questa società e di questo gruppo».

Gol ed infortunio

Il centravanti dell’Ascoli è uscito subito dopo la rete. «Infortunio? Ho allungato la gamba ed ho sentito tirare all’adduttore ma niente di che – dice Scamacca -. Siamo usciti fuori nel momento di difficoltà, quando bisognava farlo, abbiamo dimostrato di essere uomini e dobbiamo continuare così. C’era tanta tensione prima di questa gara, io personalmente non ne avevo mai giocata una di questa importanza. Quando scendi in campo poi ti sciogli e inizi a giocare. Gol più pesante della mia carriera? Sì, ma ancora non è finita, mancano 6 partite e non dobbiamo guardare la classifica».

Il futuro di Scamacca

Impossibile non parlare di mercato con Scamacca. «Quattro allenatori quest’anno? Chi va in campo siamo noi e la responsabilità è principalmente di chi scende sul rettangolo verde. Dionigi è un grande allenatore e farà tanta strada, ci sta aiutando molto. Futuro alla Juve o al Milan? Non sto guardando nè leggendo niente, penso solo all’Ascoli, alla salvezza ed a fare bene qui. Prossime gare in casa con Salernitana ed Empoli? Non saranno facili, daremo tutto e lotteremo per fare punti e conquistare la permanenza in categoria».