Dalla Calabria

Bene misure per il turismo. Unindustria Calabria chiede che si faccia presto per l’attuazione

Le parole del presidente della sezione Turismo di Unindustria Calabria Demetrio Metallo

“Le linee di intervento a favore della filiera turistica, illustrate dalla presidente della Giunta Regionale, lasciano intravedere segnali di attenzione significativi verso un settore che è strategico per l’economia calabrese”. È quanto afferma il presidente della sezione Turismo di Unindustria Calabria Demetrio Metallo commentando le misure annunciate in conferenza stampa dalla presidente Santelli e dall’assessore al Turismo Orsomarso.

“Adesso occorrerà procedere in tempi stretti con i bandi” -ha proseguito il presidente Metallo- “assicurando tempi celeri agli iter valutativi ed alle conseguenti erogazioni degli incentivi”.  “Le imprese del settore sono in ginocchio, ha continuato il presidente della sezione Turismo di Unindustria Calabria, e necessitano degli aiuti messi in campo in tempo utile perché gli stessi possano produrre effetti. Confidiamo nella dichiarata attenzione al nostro settore assicurata dal vertice regionale provando ad affrontare al meglio una stagione turistica compromessa e difficile che potrebbe far perdere la fiducia a tanti imprenditori che senza sostegni adeguati in tempi stretti potrebbero vedersi costretti a non riaprire le attività con gravi conseguenze economiche e sociali per il territorio”.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina