lunedì,Dicembre 2 2024

Calabria Film Commission, il nuovo presidente arriverà dal mondo dell’informazione?

Sarà un nome molto conosciuto in Italia e all’estero, che arriva direttamente dal mondo dell’informazione, il prossimo presidente della Calabria Film Commission. Così sembra, a dare ascolto ai boatos sempre più insistenti degli ultimi giorni. Il 30 giugno scorso è scaduto il mandato di Giuseppe Citrigno, che ha guidato l’ente negli ultimi anni. Lunedì farà

Calabria Film Commission, il nuovo presidente arriverà dal mondo dell’informazione?

Sarà un nome molto conosciuto in Italia e all’estero, che arriva direttamente dal mondo dell’informazione, il prossimo presidente della Calabria Film Commission. Così sembra, a dare ascolto ai boatos sempre più insistenti degli ultimi giorni. Il 30 giugno scorso è scaduto il mandato di Giuseppe Citrigno, che ha guidato l’ente negli ultimi anni. Lunedì farà le valigie anche il suo entourage e molto presto verranno avviate le procedure per la successione.

Nonostante sembrasse vicina una possibile riconferma di Citrigno alla guida della Fondazione, adesso sembra (anche se in questi affari le cose cambiano come il cielo di primavera), che invece ci sarà un completo reset.

Il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, vorrebbe recidere tutti i rami della precedente amministrazione Oliverio, tirare una linea e andare daccapo. Una linea che non si tirerà sulla nomina mai avvenuta del direttore artistico, nonostante fosse stato pubblicato un bando sugli ultimi sospiri della gestione Oliverio. Probabilmente, si dice, non esisterà nemmeno più l’incarico (altra indiscrezione) e anche i vari rami dell’ente, dall’amministrazione alla consulenza, subiranno un deciso cambio di rotta (anche per quanto riguarda i trattamenti economici).

Ma torniamo alla questione presidenza. Qualche nome circola tra i corridoi della Cittadella e qualcuno giura che quando verrà svelato il prossimo presidente, saranno in molti a sgranare gli occhi. Il bando in scadenza domani, per la produzione di film, corti, documentari e web serie, però è salvo. I tempi, si vocifera, non saranno lunghissimi per l’insediamento della commissione valutatrice dei progetti e per la nomina del nuovo presidente (l’avviso dovrebbe essere pubblicato la settimana prossima. Secondo Statuto il presidente è nominato dal Socio Fondatore dell’Ente e per esso dal
Presidente della Regione Calabria e individuato mediante procedura ad evidenza pubblica, in conformità al regolamento reg. n. 5 del 2013).

Nomina che, parlando di cinema, pare sarà un colpo di scena.

Articoli correlati