Politica

Il Pd di Cosenza con la Cgil nella battaglia sul Durc

La Cgil si sta battendo strenuamente affinché il Parlamento blocchi lo slittamento della presentazione del Durc e il Partito democratico non può non appoggiare questa lotta.

Il coordinamento provinciale del Partito democratico di Cosenza si schiera al fianco della Camera del Lavoro della Cgil e della Fillea Cgil chiedendo ai parlamentari calabresi del Pd e a tutta la deputazione di schierarsi nella battaglia che il sindacato sta portando avanti sul Durc.

Ritardare la sua presentazione rischia, in molti casi, di favorire imprenditori senza scrupoli che, anche durante l’emergenza Coronavirus, si sono approfittati dei lavoratori.

È inutile nascondersi dietro ad un dito: il Durc è lo strumento di Legge che ci permette di conoscere la salubrità di una azienda e dei suoi rapporti con dipendenti e collaboratori. Ritardando la sua presentazione si rischia non di agevolare le imprese oneste ma di avvalorare il caporalato di chi non agisce secondo le disposizioni.

La Cgil si sta battendo strenuamente affinché il Parlamento blocchi lo slittamento della presentazione del Durc e il Partito democratico non può non appoggiare questa lotta. Chiediamo pertanto a tutta la deputazione del Pd di depositare al più presto un ordine del giorno che riporti il Durc al centro della documentazione acclarante I presupposti di legge per la concessione di qualsivoglia contributo pubblico.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina