Cronaca

Paludi: Imu e Tasi accorpate, tributi ridotti

Soddisfazione del sindaco Graziano e dell'Amministrazione

Approvato a Paludi il regolamento per l’applicazione della nuova Imu (Imposta Municipale Propria) e via libera alla rideterminazione delle nuove aliquote. Accorpati i tributi IMU e Tasi in linea con le disposizioni contenute nella nuova Legge di Bilancio del 2020. Benefici per i cittadini iscritti all’Anagrafe degli italiani residenti all’estero (AIRE) che potranno usufruire dell’abbattimento di 2,6 punti percentuali, mentre per i pensionati residenti all’estero iscritti all’A.I.R.E. considerato che lo Stato italiano ha abolito l’esenzione dal 2020 la riduzione sarà di 5,6 punti percentuali.

Ampia soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Stefano Graziano che nel sottolineare la portata di valori cardini di equità e di giustizia sociale afferma:  «Se tutti pagano le tasse si possono ridurre i tributi, a tutela delle fasce deboli. Vogliamo introdurre, in prospettiva, elementi di fiscalità premiante a favore dei cittadini che dimostrano uno spiccato senso di partecipazione attiva».  

Preliminarmente, il Civico consesso – riunitosi nelle ultime ore presso la Sala Consiliare Piazzale Francesco Epifanio Salatino- ha licenziato il rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario del 2019 e discusso e approvato i criteri generali circa l’Ordinamento degli uffici e dei servizi.  

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina