Cronaca

Rende: pubblicato bando buoni spesa erogati dalla Regione

Il sindaco Manna: “modelli virtuosi di welfare”

È stato pubblicato sull’albo pretorio e online sul sito del comune di Rende il bando relativo alla richiesta dei buoni spesa una tantum erogati dalla regione. “Misura di solidarietà Calabria” è l’iniziativa di sostegno a favore di nuclei familiari in difficoltà, anche temporanea, dovuta all’emergenza sanitaria da Covid19.

“Prosegue la promozione di modelli virtuosi nell’ambito delle politiche del welfare a Rende, primo tra i comuni della regione ad erogare i buoni spesa una tantum che il governo centrale aveva promosso come misura anticrisi durante il lockdown e a costruire una solida rete di solidarietà capace di sostenere le famiglie più bisognose dell’intera area urbana”, ha affermato il sindaco Marcello Manna.
“La giunta regionale -ha proseguito il primo cittadino- dovendo tenere conto delle specificità del tessuto sociale ed economico calabrese, ha ritenuto di dover integrare le misure esistenti anche in riferimento a tutti quei soggetti che non sono interessati dalle misure già previste dal governo centrale”.

“Si darà priorità alle persone non assegnatarie di altre forme di sostegno pubblico e secondo le modalità stabilite dalla regione”, ha spiegato l’assessore alle politiche sociali Annamaria Artese che ha poi aggiunto: “saranno erogati buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari, prodotti per l’igiene personale e per l’igiene della casa, prodotti farmaceutici, farmaci e parafarmaci per un valore che andrà dai cento euro a famiglia mononucleo sino a cinquecento euro per nuclei composti da cinque o più persone. Potranno presentare domanda i cittadini residenti o domiciliati nel nostro comune attraverso la piattaforma Sicare al link https://buonispesa.sicare.it/buonispesa/buonispesa_domanda.php. Il bando è disponibile all’indirizzo: https://www.comune.rende.cs.it/albo-online/?action=visatto&id=13376 “, ha concluso l’assessore Artese.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina