Cronaca

Scuola: a Cosenza il Comune partecipa al bando ministeriale

Il Bando finanzia interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell' emergenza sanitaria da Co vid -19.

“Pur se sinceramente preoccupati per la enorme mole di responsabilità che investe  la Scuola in vista della riapertura a settembre e per il ritardo con cui il Governo  ha finalmente varato il piano scuola, ci sentiamo di dovere e potere tranquillizzare i Consiglieri comunali che dalle pagine dei quotidiani locali hanno invitato l’Amministrazione  cittadina, in caso non avesse già provveduto, a presentare la propria candidatura al  bando ministeriale che  prevede la possibilità di ammettere a finanziamento interventi di adattamento e adeguamento funzionale di spazi e ambienti  e scolastici”. 

Lo precisa l’assessore alla scuola Matilde Spadafora  che aggiune “l’iter del Bando è iniziato da tempo, il Comune si è naturalmente attivato, in maniera coordinata, per avviare le richieste procedure di partecipazione”. Nell’occasione, l’assessore Spadafora riferisce della proficua interlocuzione in atto, fin dallo scorso mese di maggio, con i Dirigenti scolastici. “Già allora – conclude – ho chiesto loro di monitorare per tempo i bisogni emergenti legati alle disposizioni nazionali che erano già prevedibili, seppure ancora non ufficializzate”.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina