Politica

Melicchio (M5S): 1,6 milioni in Calabria per i comuni sotto i mille abitanti per lo sviluppo sostenibile

“Il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ha firmato il decreto con cui viene assegnato un contributo a fondo perduto, dell’importo di 19.329,89 di euro, in favore di ciascuno dei 1.940 Comuni italiani con popolazione inferiore a 1.000 abitanti. In particolare, sarà finanziata la realizzazione di opere di efficientamento dell’illuminazione pubblica, risparmio energetico degli edifici pubblici, installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, nonché interventi per la mobilità sostenibile.” È quanto fa sapere il deputato calabrese del MoVimento 5 Stelle Alessandro Melicchio che rende note le cifre che il provvedimento del Ministero dello sviluppo economico assegna alla nostra regione.

“La misura mette a disposizione per 84 piccoli comuni calabresi 1.623.710,76 euro per l’anno 2020. Ciascun Comune beneficiario dovrà avviare i lavori entro il 15 novembre 2020, pena la decadenza del contributo. Anche in questo caso, si tratta di un provvedimento concreto che va nella giusta direzione, un segnale effettivo da parte del Governo anche alle comunità di piccole dimensioni, a sostegno del diritto di tutti i cittadini di continuare a vivere nella terra dove sono nati. Teniamo nella giusta importanza i piccoli borghi – conclude il pentastellato – e puntiamo anche su loro per aiutarci nel percorso di rendere più sostenibile il nostro Paese e modernizzarlo, senza perdere altro tempo.”

I comuni finanziati nella provincia di Cosenza

Aieta, Alessandria del Carretto, Altilia, Belsito, Canna, Carpanzano, Castroregio, Cellara, Cervicati, Civita, Domanico, Laino Castello, Lappano, Malito, Marzi, Nocara, Panettieri, Papasidero, Pedivigliano, Plataci, San Cosmo Albanese, San Lorenzo Bellizzi, San Pietro in Amantea, Scala Coeli, Serra d’Aiello, Terravecchia.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina