Cronaca

Area urbana di Corigliano: abusivismo edilizio, sequestri e denunce

I controlli dei militari si sono concentrati in località Fabrizio Grande del Comune di Corigliano-Rossano

Nell’ambito di servizi di prevenzione e repressione di reati in danno all’ambiente, con specifico riferimento al contrasto dell’abusivismo edilizio, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Corigliano Calabro, hanno nei giorni scorsi denunciato tre persone del luogo. I controlli dei militari si sono concentrati in località Fabrizio Grande del Comune di Corigliano-Rossano area urbana di Corigliano dove si è accertato la costruzione di due immobili abusivi. Il primo, una civile abitazione ultimata di recente, composta da due piani fuori terra ognuno dell’ampiezza di circa 120 metri quadri e piano seminterrato.

La struttura rifinita esternamente e dotata di arredi è risultata essere stata realizzata da alcuni anni senza nessun titolo abilitativo previsto o elaborati tecnici prodotti. Ciò ha comportato una modifica sostanziale all’assetto territoriale ed urbanistico della zona tra l’altro sottoposta a vincolo paesaggistico. Per tale reato si è proceduto a deferire il proprietario.

Sono invece scattati i sigilli per un altro manufatto in cemento di 120 metri quadri, ancora non ultimato e con lavori in corso di esecuzione, per il quale anche in questo caso non è stata prodotta nessuna autorizzazione prevista. Oltre al sequestro del manufatto si è proceduto al deferimento all’Autorità Giudiziaria del proprietario, nonché committente dei lavori, e dell’esecutore materiale degli stessi.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina