Sotto l'ombrellone

Morano, accoglienza e turismo inclusivo

L’associazione Teniamoci per Mano Onlus visita l'antico borgo del Pollino

L’Amministrazione comunale saluta l’associazione “Teniamoci per Mano Onlus”, di Praia, che ha visitato Morano. Il gruppo, costituito da persone con disabilità e da accompagnatori, giunto nella mattinata di oggi, è stato accolto dalla Pro Loco e guidato alla scoperta del borgo antico.

Agli ospiti è stata offerta la possibilità di fruire il vasto patrimonio architettonico e ammirare i punti panoramici del centro storico. E’ stato, inoltre, consentito di apprezzare gratuitamente la sontuosa bellezza del complesso monumentale San Bernardino, del Castello Normanno/Svevo, dei padiglioni espositivi del Nibbio.

Un sentito ringraziamento per l’efficace collaborazione alla Pro Loco, che ha curato l’organizzazione dell’iniziativa, alla società Perla del Pollino, al sodalizio CultOur, e alla direzione del Nibbio.

«Vogliamo promuovere un turismo inclusivo – la considerazione arriva dalla residenza municipale – e un sistema che sappia garantire servizi adeguati e dare spazio e opportunità di integrazione anche a quanti sperimentino problematiche di salute. Quella di oggi è l’ennesima dimostrazione che il lavoro di questi anni non è stato vano. Nella speranza d’esser riusciti oggi a regalare qualche sorriso e un po’ di stupore agli amici di Praia, rinnoviamo loro i nostri saluti e la riconoscenza per averci onorato della loro gradita presenza».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina