Cronaca

Saracena, dal Dl Rilancio fondi a favore dei centri estivi

L'amministrazione comunale ha pubblicato la manifestazione d'interesse per permetterà a tre progetti di accedere ai finanziamenti pubblici per attività di animazione rivolte a bambini da 3 a 14 anni

Organizzare attività educative, ludiche, sportive e ricreative rivolte a bambini e ragazzi compresi nella fascia di età da 3 a 14 anni. E’ l’obiettivo dell’Amministrazione comunale di Saracena, guidata dal Sindaco Renzo Russo, per utilizzare al meglio i fondi – circa 8mila e 600 euro – destinati al comune del Pollino dal decreto rilancio per le attività dei centri estivi. 

L’amministrazione ha pubblicato una manifestazione di interesse aperta a tutte le associazioni che vorranno inoltrare un progetto in cui si illustrano le attività che si intendono svolgere, le quali – ricorda il Sindaco – «dovranno comunque essere svolte rispettando le Linee Guida emanate dal Governo e dalla Regione Calabria riguardanti le misure di sicurezza anti-covid da rispettare per la ripresa di queste attività». 

Ci sarà tempo fino al 14 luglio per presentare la proposta progettuale attraverso la PEC del comune o consegnando a mano le idee presso l’ufficio protocollo del Comune di Saracena. Con i fondi destinati a Saracena saranno finanziati un massimo di 3 progetti valutati in base alla qualità della proposta e dell’ampiezza complessiva delle attività. Tutte le iniziative del progetto dovranno svolgersi nel territorio comunale utilizzando spazi idonei al rispetto del distanziamento sociale e la sicurezza dei partecipanti.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina