Dall' ItaliaIn evidenza home

Conte: «Stato di emergenza sarà prolungato». Fino al 31 dicembre?

Il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte ha parlato del possibile prolungamento dello stato di emergenza. C'è anche la data.

«Ragionevolmente ci sono le condizioni per proseguire lo stato di emergenza per il coronavirus dopo il 31 luglio» afferma il premier Giuseppe Conte parlando ai giornalisti a margine della cerimonia generale del Mose. Questa dichiarazione non ha messo tutti d’accordo. Infatti, Lega e Pd vorrebbero un voto in Parlamento, mentre Forza Italia sembra favorevole alla proposta del presidente del Consiglio dei Ministri.

«Lo stato di emergenza – ha precisato Giuseppe Conte –  serve per tenere sotto controllo il virus. Non è stato ancora deciso tutto, ma ragionevolmente si andrà in questa direzione». Dunque, ancora provvedimenti urgenti, i “famosi” DPCM, che potrebbero rimanere in vigore fino al 31 dicembre 2020. Si parla anche di estendere tutti i contratti in scadenza.

Tags
Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina