Serie B

Crotone, un blitz da Serie A. Ok Ascoli e Cremonese: il punto sulla Serie B

Il Crotone vince a Cittadella e consolida il secondo posto. Bene il Pordenone nelle zone alte, mentre in coda ok la Cremonese. Livorno retrocesso in Serie C.

Il Crotone si impone 3-1 a Cittadella e consolida il secondo posto alle spalle del già promosso Benevento, fermato sull’1-1 al Vigorito dal Venezia. Per i rossoblù doppietta di Messias e gol de solito Simy. Al Vigorito, invece, uno spettacolare mancino a giro di Montalto è pareggiato da Sau. Il Pordenone batte il Pisa 1-0 e consolida il terzo posto in classifica.  Decisiva per i ragazzi di Tesser è la firma di Ciurria al 54′. Lo Spezia rifila cinque gol al malcapitato Cosenza. Apre Galabinov, poi Giasy, doppietta di Mastinu e Nzola. Per i Lupi gol della bandiera di Bruccini.  Ko anche il Frosinone di Nesta, 2-0 ad Empoli targato Ciciretti, autore di una doppietta. L’ex difensore del Milan adesso rischia la panchina.

Dalla cintola in giù

Il Chievo non va oltre l’1-1 contro il Trapani che ormai non perde più. Ad un gol di Giaccherini su respinta dagli undici metri, segue un acuto di Piszczek. L’Ascoli centra il suo secondo successo di fila, stavolta ai danni della Salernitana. Il 3-2 conclusivo porta le firme di Trotta (doppietta) e Ninkovic da un lato e del duo Kiyine-Djuricic. Termina in parità Pescara-Perugia (2-2), mentre la Cremonese vince a Livorno per 2-1. Grazie ai gol di Ciofani e Valzania i toscani sono matematicamente in Serie C. E’ il secondo verdetto stagionale dopo la promozione del Benevento.

Mostra altro

Antonello Greco

Iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2008. Laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Dal 2006 al 2008 ha lavorato presso la redazione de "La Provincia Cosentina". Dal 2007 al 2014 ha collaborato con il settimanale "Forza Cosenza" e dal 2008 al 2011 con l'emittente radiofonica "Radio Libera Bisignano". Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina