martedì,Marzo 19 2024

Occhiuzzi: «Il Cosenza sta gettando il cuore oltre l’ostacolo»

«Conta la testa ora, abbiamo lavorato tanto su questo aspetto nel post gara di La Spezia. I ragazzi oggi hanno dato una risposta fantastica. Questo gruppo c’è e migliora anche me». Così Roberto Occhiuzzi dopo la vittoria del Cosenza sul Perugia. «Il mio obiettivo era portare 25 calciatori a darci una mano e ci stanno

Occhiuzzi: «Il Cosenza sta gettando il cuore oltre l’ostacolo»

«Conta la testa ora, abbiamo lavorato tanto su questo aspetto nel post gara di La Spezia. I ragazzi oggi hanno dato una risposta fantastica. Questo gruppo c’è e migliora anche me». Così Roberto Occhiuzzi dopo la vittoria del Cosenza sul Perugia. «Il mio obiettivo era portare 25 calciatori a darci una mano e ci stanno riuscendo perfettamente – ha detto -. Ci sono stati degli errori, bravo Capela nell’occasione del salvataggio sulla linea. Stanno gettando il cuore oltre l’ostacolo e va bene così. Dobbiamo stare sul pezzo guardando sempre avanti».

Occhiuzzi pensa al Pordenone

Nemmeno il tempo di riposare che la Serie B offre subito un nuovo impegno. «Non ci è consentito gioire per questa vittoria perchè va mantenuta altissima la concentrazione. Stiamo provando con tutte le forze a fare questa scalata – aggiunge Occhiuzzi -. Ci proveremo fino alla fine. La partita è stata vinta dal cuore dei ragazzi. So che non mi lasceranno solo e io farò altrettanto con loro. Del resto l’unione fa la forza. Dopo La Spezia ho visto il gioco, a me piace impostare l’azione. L’hanno fatto bene soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa è stata invece una gara di sacrificio, ci sta in determinate situazioni». Per chiudere, poi, The Prince svela un aneddoto. «A fine partita ho visto ragazzi in lacrime, per me è una soddisfazione vedere tanta passione e tanto attaccamento. Stiamo lottando insieme e ci proveremo insieme. Dedico la vittoria a mio figlio Bruno che non mi vede da tempo, mi ha pregato di vincere per tornare a casa».