giovedì,Marzo 28 2024

Cariati, Ztl nella cittadella medievale fino al 15 settembre

Centro storico, fino al 15 settembre in tutta l’area compresa all’interno della cinta muraria della cittadella medievale, è istituito il divieto permanente di transito e di sosta dalle ore 21 alle ore 2 di notte, ai veicoli di ogni ordine e cilindrata non autorizzati. Per tutto il giorno è vietato sostare su Corso xx Settembre,

Cariati, Ztl nella cittadella medievale fino al 15 settembre

Centro storico, fino al 15 settembre in tutta l’area compresa all’interno della cinta muraria della cittadella medievale, è istituito il divieto permanente di transito e di sosta dalle ore 21 alle ore 2 di notte, ai veicoli di ogni ordine e cilindrata non autorizzati. Per tutto il giorno è vietato sostare su Corso xx Settembre, via Cavour, via Fiorentini, Piazza e via Marconi e Torrione dell’Annunziata. L’ingresso nelle fasce orarie in cui entra in vigore la Zona a Traffico Limitato – ZTL sarà controllato da apparecchiature elettroniche.

È quanto è contenuto nell’ordinanza del Comando della Polizia Municipale nella quale si chiarisce che su piazza Carceri e piazza Plebiscito la sosta sarà regolamentata con disco orario per la durata di 30 minuti, dalle 5 alle 21 di tutti i giorni.

Durante lo svolgimento di manifestazioni e/o spettacoli anche i residenti autorizzati, avranno libero accesso solo sino alle ore 21.

All’interno della cinta muraria sono state istituite aree di sosta ai soli residenti e dimoranti, uno per nucleo familiare, muniti di autorizzazione a Largo Grotta, Largo Santa Croce, Piazza Rocco Trento, Piazzetta Friozzi, largo Spinelli, Via Roma.  Il carico e lo scarico di merci è consentito solo con veicoli di massa inferiore a 35 quintali.