Serie A

Stadi aperti ai tifosi, Spadafora: «C’è una data. Lavoriamo in quella direzione»

Il ministro Vincenzo Spadafora risponde alla Fedrazione ed evidenzia come si stia lavorando per riaprire gli stadi ai tifosi delle squadre di calcio.

I tifosi italiani potrebbero tornare negli stadi in occasione del via del prossimo campionato. Lo annuncia il ministro per lo sport Vincenzo Spadafora, rispondendo ad un’interrogazione al question time al Senato. «Per la riapertura degli stadi si ritiene di dover continuare su quella linea di prudenza che è stata seguita finora – spiega -. Stiamo lavorando in maniera forte con Federazione e Lega perché a settembre alla partenza del nuovo campionato ci sia modo di riaprire gli impianti al pubblico».

Tifosi di nuovo negli stadi?

La presa di posizione del ministro arriva a tre giorni di distanza dall’invito della Lega di Serie A. Al termine dell’Assemblea di lunedì scorso, infatti, aveva ribadito «la necessità di favorire al più presto, nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza, la riapertura parziale degli stadi al pubblico». Insomma, per questo campionato zero chance di rivedere tifosi negli stadi. Nel prossimo, invece, con capienze ridotte ci si inizia a lavorare…

Mostra altro

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina