Occhiuzzi raggiante: «Questo Cosenza ha il fuoco dentro»
Il Cosenza ci crede. Vince, e ci crede. Del resto, solo la vittoria può tenere a galla i silani. A prescindere dall’avversario. Oggi contro il Pordenone altra prestazione di spessore. Così l’allenatore Occhiuzzi a fine gara. «I ragazzi mi seguono, mi aiutano a trovare la quadratura giusta. Il segreto è la testa, il cuore di
Il Cosenza ci crede. Vince, e ci crede. Del resto, solo la vittoria può tenere a galla i silani. A prescindere dall’avversario. Oggi contro il Pordenone altra prestazione di spessore. Così l’allenatore Occhiuzzi a fine gara. «I ragazzi mi seguono, mi aiutano a trovare la quadratura giusta. Il segreto è la testa, il cuore di questi ragazzi. Quello che stanno mettendo in campo i ragazzi sta facendo la differenza. Il gruppo è fondamentale. A dispetto di chi gioca i ragazzi sanno cosa fare. Dal primo all’ultimo. Non contano i minuti, chi entra sputa sangue fino alla fine».
«Il lupo non muore? So io cosa ho dentro, so io cosa hanno dentro i ragazzi. Fin quando questo fuoco resta accesso daremo tutto. Una vittoria importante quella di stasera. Giochiamo partita dopo partita e faremo solo alla fine i conti – aggiunge Occhiuzzi -. La classifica di queste ultime sette gare dimostra che meritiamo qualcosa di più. Il futuro non dipende solo da noi? Ci sono tre gare. Ora pensiamo al Pisa senza vedere cosa fanno le altre. Un giudizio sulla prestazione? Quando vedi gli attaccanti pressare e dare una mano in fase difensiva hai già vinto. Noi sappiamo come contrapporci ai nostri avversari, li studiamo e sappiamo cosa e come dobbiamo agire. Oggi i ragazzi hanno dimostrato di voler lottare fino alla fine e meritarsi di arrivare all’obiettivo che ci siamo prefissati”. (p. b.)