martedì,Febbraio 7 2023

Biblioteca civica di Cosenza, domani il Protocollo d’intesa

Protocollo d'intesa per la Biblioteca Civica di Cosenza. Domani alle ore 10.30 saranno divulgati i dettagli dell'accordo. Ecco le novità.

Biblioteca civica di Cosenza, domani il Protocollo d’intesa

Domani alle ore 10:30, nei locali della Biblioteca Civica di Cosenza verrà stipulata la sottoscrizione del Protocollo d’intesa tra il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, l’Agenzia del Demanio, la Provincia di Cosenza e il Comune di Cosenza, che prevede la consegna in uso governativo del Complesso di Santa Chiara al Mibact-Segretariato regionale per la Calabria. Il Complesso di Santa Chiara rappresenta un nucleo architettonico, artistico e culturale di rilevanza strategica per il centro storico di Cosenza, custode di un importante patrimonio che è fondamentale preservare e alimentare.

La compresenza, all’interno del Complesso, sia della Biblioteca Civica di Cosenza – uno dei più antichi istituti culturali della Calabria e punto di riferimento per l’intero meridione in ragione del suo pregevolissimo patrimonio librario – sia del Museo del Fumetto – realtà innovativa divenuta spazio di incontro per i giovani, grazie ad una forte vocazione all’inclusione e alla coesione sociale – ne fanno un luogo identitario, denso di sapere e conoscenza nonché testimone della cifra culturale e sociale della città. Contestualmente alla firma dell’atto verranno divulgati i termini dell’accordo.

Articoli correlati