GiudiziariaIn evidenza home

Facciolla chiede di essere sentito dalla procura generale della Cassazione

L'avvocato Ivano Iai, difensore del magistrato Eugenio Facciolla, ha avanzato una richiesta alla procura generale della Cassazione.

«Nell’interesse del Dott. Eugenio Facciolla ho reiterato, in data odierna, al Procuratore Generale presso la Corte di cassazione, una richiesta di audizione urgente del magistrato già presentata il 23 luglio scorso, ai sensi del combinato disposto degli artt. 16, c. 2, d.lgs. 23 febbraio 2006, n. 109 e 374 c.p.p» scrive in una nota l’avvocato Ivano Iai.

«Il Dott. Facciolla, infatti, è oggetto di un macroscopico quanto preoccupante e generale travisamento dei fatti – da cui originano il procedimento penale di Salerno e il disciplinare cautelare promosso dal Ministro della Giustizia e dal Procuratore Generale presso la Corte di cassazione – mentre è in atto una gravissima violazione dei suoi diritti e delle istanze difensive, ad oggi rimaste inascoltate, la cui finalità è non solo quella di ristabilire l’ordine e la verità sulle infondate contestazioni che gli sono mosse, ma anche di far luce sulle anomalie nella ricostruzione accusatoria della vicenda attraverso cui si continua a esporre il magistrato alla progressiva demolizione della dignità umana e della reputazione personale e professionale» conclude il legale di fiducia del magistrato di Cosenza, Eugenio Facciolla.

Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina