Cronaca

Belvedere Marittimo, i carabinieri arrestano un uomo

Il fatto trae origine dalla telefonata al numero di emergenza 112 per segnalare la presenza di un uomo sul lungomare cittadino che, visibilmente ubriaco, infastidiva i passanti proferendo frasi sconnesse.

Nel primo pomeriggio di martedì a Belvedere Marittimo, i militari del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi un uomo 50enne residente a Sant’Agata di Esaro. 

Il fatto trae origine dalla telefonata al numero di emergenza 112  per segnalare la presenza di un uomo  sul lungomare cittadino che, visibilmente ubriaco, infastidiva i passanti proferendo frasi sconnesse. Tempestivo l’intervento dei Carabinieri di Belvedere Marittimo che, giunti sul posto, hanno notato l’uomo stravaccato sulla sedia di uno stabilimento  balneare ivi presente , in evidente stato di ebbrezza alcolica. Lo stesso, alla vista dei militari, dopo avere proferito frasi prive di senso logico e mostrando un coltello a serramanico, si è scagliato contro i militari che prontamente riuscivano a disarmarlo e porlo in sicurezza. Ristabilita la calma , i Carabinieri hanno accompagnato l’uomo in caserma per gli accertamenti del caso. 

Informata la Procura della Repubblica di Paola, il 50enne è stato dichiarato in stato di arresto. Nel corso dell’udienza per rito direttissimo odierna presso il Tribunale di Paola, l’arresto è stato convalidato ed è stato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, nel paese di residenza.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina