Politica

Franz Caruso plaude alla elezione del senatore Nencini

“Saluto con immensa gioia e soddisfazione l’elezione di Riccardo Nencini  alla presidenza della VII Commissione “Istruzione Pubblica e Beni Culturali” del Senato. Si tratta di un risultato importante, frutto certamente del lavoro che il compagno Nencini ha portato avanti in questi anni a favore ed a difesa della scuola pubblica e per la tutela e la valorizzazione della Cultura in Italia”. E’ quanto afferma il segretario provinciale del PSI di Cosenza, Franz Caruso, appena appreso l’esito delle votazioni in Senato che ha fatto registrare sul nome di Riccardo Nencini il favore di una maggioranza compatta.

“Il senatore Nencini – prosegue Franz Caruso –  da Presidente della Commissione Cultura al Senato continuerà a battersi con forza e determinazione per una scuola pubblica adeguata alle nuove sfide che l’attendono nella formazione dei nostri giovani, migliorando, complessivamente, il nostro sistema educativo. Parimenti saprà imprimere un cambio di rotta nel potenziamento dell’immenso ed inestimabile patrimonio di beni culturali che possiede il Paese, di cui anche il territorio cosentino è provvisto, seppur poco conosciuto e per nulla valorizzato. In questo contesto confidiamo molto sul lavoro che vorrà intraprendere il Presidente Nencini, da sempre amico della Calabria e dei calabresi, al fine di ridare centralità  e la giusta attenzione agli importanti giacimenti culturali presenti a Cosenza e nella sua grande ed estesa provincia”.

“Con l’occasione – conclude Caruso –  invito sin da ora Riccardo Nencini a ritornare quanto prima nella città dei Bruzi, per una visita alle nostre eccellenze culturali che devono essere opportunamente valorizzate per poter competere equamente nei circuiti nazionali ed internazionali”.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina