Sotto l'ombrellone

Ritorna il Festival Euromediterraneo di Altomonte domenica 2 agosto

Riparte il Festival Euromediterraneo di Altomonte con la sua edizione numero 33. Il primo evento sarà il 2 agosto e vedrà la presenza di Franco Arminio e Franco Piperno.

Il Festival Euromediterraneo di Altomonte 2020 si farà. Il progetto redatto dal Comune di Altomonte è stato presentato il 28 luglio – data di scadenza del bando – alla Regione Calabria. Come già anticipato a maggio dall’amministrazione comunale – guidata dal sindaco Gianpietro Coppola – il noto borgo turistico si candida come Grande Evento della Regione Calabria. 

L’edizione 2020 che è la 33esima e sarà caratterizzata dal tema “L’Europa e il Mediterraneo, la terra e l’acqua” con la conferma della direzione artistica di Antonio Blandi. 

Le manifestazioni estive si avviano con gli eventi che compongono la sezione Summer Contest. Già domenica 2 agosto alle ore 20 in piazza Santa Maria della Consolazione, nel centro storico, il dibattito sulle manifestazioni culturali e le possibilità di sviluppo del territorio parte con l’incontro dal tema “Tra terra e Cielo – La poesia di un territorio da Plinio a Campanella”.

Dopo i saluti e l’introduzione del sindaco di Altomonte Gianpietro Carlo Coppola, il pubblico sarà accompagnato dal paesologo Franco Arminio e dal fisico Franco Piperno coordinati dai giornalisti Giulia Fresca e Valerio Caparelli. 

A seguire, alle ore 22 tutti con gli occhi in alto per l’appuntamento con “La poesia guarda il cielo – Osservazione delle stelle nel Belvedere dei Sangineto”.

La serata del 2 agosto, prima tappa del “Summer contest” del Festival Euromediterraneo di Altomonte, anticipa, di qualche giorno, il cartellone completo che gli organizzatori della storica rassegna comunicheranno a breve.

L’accesso a “Tra terra e Cielo – La poesia di un territorio da Plinio a Campanella”, date le disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19, è regolato da prenotazione obbligatoria o invito. Per prenotarsi, si può chiamare ai numeri di telefono 0981 94 80 41 o al 335 66 94 421 (a cui rispondono l’assessore Elvira Berlingieri e il suo staff).

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina