Cronaca

Nuovo direttore al Conservatorio di Cosenza, gli auguri di Occhiuto

Il Sindaco Mario Occhiuto augura buon lavoro al maestro Francesco Perri, nuovo direttore del Conservatorio “Giacomantonio” di Cosenza

Il Sindaco Mario Occhiuto ha indirizzato un messaggio di auguri e di buon lavoro al maestro Francesco Perri, nuovo direttore del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, eletto qualche giorno fa. “Nell’augurare buon lavoro al maestro Perri – sottolinea il Sindaco Occhiuto nel suo messaggio di congratulazioni – sono certo che le sue doti di eclettismo e versatilità, proprie della carriera concertistica e di compositore, saranno molto utili anche nella gestione di un’istituzione importante come il Conservatorio della nostra città.

Oltre che pianista, compositore e autore di colonne sonore – ha proseguito il Sindaco Occhiuto – Francesco Perri è anche un valente direttore d’orchestra e come tale, saprà certamente dirigere l’istituzione musicale intitolata a “Stanislao Giacomantonio”. In lui – ha detto ancora il Sindaco Occhiuto nel messaggio di congratulazioni – si sommano tante altre qualità: la competenza, il rigore, il fatto di sperimentare con particolare interesse nuovi orizzonti musicali, lo studio e la ricerca continui che lo hanno imposto anche come critico musicale e saggista. Del maestro Perri mi piace ricordare, infine, l’ottima opera, da lui scritta e musicata, su San Francesco di Paola”. Tutte credenziali – ha aggiunto Occhiuto – che saranno certamente seguite da importanti risultati”.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina