Cronaca

Nuovo direttore alla Biblioteca Nazionale di Cosenza

Gli auguri del Sindaco Occhiuto a Massimo De Buono

Il Sindaco Mario Occhiuto ha espresso le sue felicitazioni a Massimo De Buono, nuovo direttore della Biblioteca nazionale di Cosenza, insediatosi da sabato scorso alla guida dell’istituzione culturale.

“Sono certo – ha detto Occhiuto nel formulare gli auguri di buon lavoro al nuovo direttore – che Massimo De Buono saprà distinguersi nella direzione della Biblioteca Nazionale di Cosenza. La sua lunga esperienza all’interno della stessa istituzione culturale, come responsabile dell’ufficio acquisti, deposito legale e doni, lo agevolerà senz’altro nel nuovo e delicato ruolo, volto alla tutela e valorizzazione dell’ingente e prezioso patrimonio librario quanto delle importanti collezioni e raccolte presenti nella Biblioteca. L’auspicio – ha concluso Occhiuto – è che dalla sua direzione possa ricevere nuovo impulso il rapporto con le altre istituzioni culturali, prima fra tutte la Biblioteca civica, ed anche con l’Amministrazione comunale che mi onoro di guidare”.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina