giovedì,Marzo 28 2024

Ricorso Trapani, il Coni emette il proprio giudizio sul ricorso dei siciliani

Il Coni ha rigettato il ricorso presentato dal Trapani avverso la penalizzazione di due punti. I playout, pertanto, restano tra Perugia e Pescara. Il dispositivo del Coni sul ricorso del Trapani La Prima Sezione del Collegio di Garanzia, presieduta dal prof. Vito Branca, all’esito dell’udienza tenutasi in data odierna preordinata alla discussione ed alla disamina del

Ricorso Trapani, il Coni emette il proprio giudizio sul ricorso dei siciliani

Il Coni ha rigettato il ricorso presentato dal Trapani avverso la penalizzazione di due punti. I playout, pertanto, restano tra Perugia e Pescara.

Il dispositivo del Coni sul ricorso del Trapani

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia, presieduta dal prof. Vito Branca, all’esito dell’udienza tenutasi in data odierna preordinata alla discussione ed alla disamina del ricorso Trapani Cacio contro FIGC avverso decisione CFA FIGC, preordinata alla discussione ed alla disamina del ricorso , ha assunto le seguenti determinazioni:

ha dichiarato inammissibile l’intervento della società Delfino Pescara 1936 S.p.A.;

ha dichiarato inammissibile la costituzione della società Cosenza Calcio S.r.l..;

ha respinto il ricorso della società Trapani Calcio S.r.l. per quanto espresso in parte motiva, confermando la decisione della Corte Federale d’Appello della FIGC n. 88/2019-2020.

Per l’effetto, ha condannato  la società Trapani Calcio s.r.l. alla refusione delle spese di lite, liquidate in € 5.000,00, oltre accessori di legge, a favore della FIGC, compensate per la metà.  Nulla per le spese nei confronti delle altre parti.