Cosenza Calcio

Trinchera-Cosenza, percentuali in crescita. Si decide dopo il week-end

Crescono le possiiblità che Stefano Trinchera resti alla guida dell'area tecnica del Cosenza. Nuovo incontro con Guarascio dopo il week-end. Corvino ufficiale a Lecce.

Crescono le possibilità che Stefano Trinchera resti anche per la prossima stagione alla guida tecnica del Cosenza Calcio. Il direttore sportivo, dopo l’incontro avvenuto mercoledì a Cetraro con Eugenio Guarascio è rientrato in Salento. Con il numero uno del club si rivedrà all’inizio della prossima settimana per mettere nero su bianco le modalità con cui affrontare il nuovo campionato. Come noto, al patron ha già espresso le sue intenzioni: un aumento di budget per competere a livelli maggiori e, se possibile, un prolungamento di contratto.

La posizione di Trinchera 

Guarascio ha ascoltato le sue valutazioni e sa che, dichiarazioni televisive a parte, ci sono degli errori da non commettere più. Non gli ha dato punti di riferimento, ha rinviato il momento di entrare nel merito, ma ha colto nelle sue parole attaccamento alla causa rossoblù. Pubblicamente ha più volte riconosciuto il suo ruolo nella promozione del 2018 e nelle due clamorose salvezze. Un ruolo da protagonista per la squadra di Occhiuzzi, in sostanza, lo auspicano sia lui che Trinchera. Anzi, secondo il direttore sportivo una crescita globale, a 360°, è l’unico modo per alzare l’asticella. Il discorso, anche alla luce della concorrenza agguerrita che si annuncia nella nuova Serie B, sarà condiviso. Su queste basi, pertanto, le percentuali di un rinnovato sodalizio tra le parti crescono. Non è il caso di esplicitarle in numeri e cifre, ma dal ventre di Via degli Stadi si parla solo di un piacere comune e della voglia di continuare insieme a scrivere altre pagine. Il Lecce, forse, oggi sembra solo l’avversario di sempre e non un predatore di direttore sportivi. La certezza tuttavia l’avremo solo quando i diretti interessati si esporranno una volta per tutte. Corvino (ufficiale da stamattina), Sticchi Damiani o Guarascio che siano.

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina