Orsato potrà dirigere il Cosenza. Verso l’unificazione delle Can di A e di B
A Cosenza passò anche Pierluigi Collina che, in uno storico match con l’Ascoli in cui Lorieri parò tutto, concesse 7 minuti di recupero. Al gol di Oliver Bierhoff ripose al 96′ Giovanni Bia. L’1-1 servì a poco perché la settimana prima Ciccio Marino si era fatto autogol con la Cremonese e i sogni di gloria
A Cosenza passò anche Pierluigi Collina che, in uno storico match con l’Ascoli in cui Lorieri parò tutto, concesse 7 minuti di recupero. Al gol di Oliver Bierhoff ripose al 96′ Giovanni Bia. L’1-1 servì a poco perché la settimana prima Ciccio Marino si era fatto autogol con la Cremonese e i sogni di gloria dei Lupi erano esauriti. Dopo la Serie D, la Serie C ed arbitri di dubbio valore in Serie B, ecco la svolta. Il prossimo Consiglio Federale unificherà la Can di Serie A a quella cadetta. Significa che un internazionale com Orsato potrebbe anche arbitrare al Marulla.
L’unificazione della Can di A e B
Così l’Aia: «Il Comitato Nazionale in composizione allargata ai Rappresentanti degli ufficiali di gara e a quelli delle Sezioni, si è riunito in videoconferenza per discutere e deliberare la proposta di riunificazione delle CAN di A e B in un unico organo tecnico. L’importante riforma regolamentare – resasi necessaria per favorire anzitutto l’uniformità tecnica e di giudizio, anche in funzione dell’uso della tecnologia in campo con il VAR, favorirà la crescita dei giovani grazie a una sana competizione interna – è stata approvata all’unanimità dei partecipanti. La delibera che riguarda la deroga, all’ordine del giorno, per la stagione sportiva 2019/2020, delle dismissioni dalla CAN C, fondata sul parziale svolgimento delle competizioni a causa dell’emergenza sanitaria, ha registrato anch’essa l’approvazione unanime. Le proposte di modifiche regolamentari, come approvate, verranno inviate alla FIGC per la verifica preliminare di conformità alle norme federali e per l’approvazione da parte del Consiglio Federale entro il mese di agosto, per entrare in vigore dall’1 settembre con la nuova stagione sportiva».