Dalla Calabria

Coldiretti: Una violenta grandinata ha colpito in particolare Decollatura

Distrutti ettari di zucchine, pomodori e peperoni pronti per essere raccolti e andare sul mercato.

Una violenta grandinata ha colpito poco fa in particolare il comune di Decollatura (CZ) distruggendo ettari di zucchine, pomodori e peperoni pronti per essere raccolti e andare sul mercato. Il lavoro di un intero anno  – commenta Coldiretti  – che è andato perduto e quindi un danno rilevante per le aziende agricole.

Nei prossimi giorni  – comunica Coldiretti – avvieremo una prima ricognizione dei danni. La grandine, è la più temuta in questa fase stagionale per i danni irreversibili che provoca alle coltivazioni nei campi e come spesso accade durante questi repentini fenomeni atmosferici improvvisi, il maltempo si è abbattuto su una striscia di territorio del Reventino.

I prodotti erano di qualità –commentano i produttori – ma purtroppo dobbiamo registrare questo infausto evento. . Siamo di fronte alle evidenti conseguenze dei cambiamenti climatici anche nel nostro territorio dove l’eccezionalità degli eventi atmosferici è ormai la norma, con una tendenza alla tropicalizzazione che si manifesta con una più elevata frequenza di manifestazioni violente, sfasamenti stagionali, precipitazioni brevi ed intense ed il rapido passaggio dal sole al maltempo, che devastano i campi e provocano danni alle strutture e alle infrastrutture nelle campagne”.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina